Skip to main content

WEDDING

Sono moltissimi gli sposi che scelgono la pasticceria Cantolacqua per coronare il loro sogno d’amore, proprio perché la magnificenza, l’eleganza e i decori che il Maestro sa realizzare non hanno eguali.

Queste vengono composte da un susseguirsi di piani che, uno sopra l’altro, creano delle incantevoli scalinate, ricoperte da una candida pasta di zucchero, decorate nei punti più strategici con il cornetto per abbellire e dare volume, ornate da pizzi, greche in ghiaccia reale e impreziosite da eleganti bouquet di fiori in pasta di zucchero dai molteplici colori e sfumature, realizzati a regola d’arte tanto da sembrar reali.

Un’altra produzione che fa la differenza nella linea di Pasticceria del Maestro Roberto Cantolacqua sono le torte di matrimonio. Queste vengono messe in produzione solamente dopo uno studio preliminare centrato sull’accostamento di gusti e consistenze diverse, scegliendo e mixando il morbido con il croccante, sapori fruttati e cremosi insieme, in modo tale da creare un’armonia perfetta. La particolarità, in questo caso, riguarda soprattutto l’aspetto estetico: la glassatura viene eseguita tramite una tecnica a specchio tanto da risultare brillante all’occhio, talvolta viene creata una sfumatura con due diverse colorazioni e, per finire, la superficie della torta viene arricchita da raffinati decori che riprendono gli ingredienti interni.

L’elemento caratteristico di queste torte che in assoluto cattura di più l’attenzione del pubblico è l’utilizzo del cornetto rispetto al quale il Maestro Cantolacqua è oramai uno dei più famosi e pochissimi pasticceri che in Italia rimane ancora fedele a quest’arte così bella ed elegante, ma nello stesso tempo tanto complessa e ricercata.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE LA TUA TORTA!