Skip to main content

LE COLAZIONI

Ogni mattina il banco della Pasticceria del Maestro Roberto Cantolacqua propone una vasta selezione di cornetti, rigorosamente creati con l’utilizzo del lievito madre e materie prime altissime, quali uova, farina, latte e vaniglia.

Questi vengono farciti con confetture e marmellate, con la famosissima crema pasticcera del Maestro, al pistacchio o al cioccolato per i più golosi e declinati poi in altre forme e tipologie come il Pain au Chocolat, il saccottino alla francese che racchiude delle barrette di cioccolato fondente al suo interno, il Kranz, una treccina arrotolata ricoperta da uvetta e una spennellata di confettura all’albicocca o il Bretzel, dalla classica forma del lievitato tedesco, guarnito con crema cotta e scaglie di mandorle.

Nella vasta scelta non possono mai mancare le Venziane, nate dalla sofficissima pasta brioche che prende una forma sferica e che viene poi riempita con crema pasticcera e panna o con crema chantilly. Anche le Danesi sono tra le scelte della colazione più amate dai clienti: una pasta sfogliata a forma circolare che, sopra a due strati di crema, viene abbellita e resa ancor più gustosa dai frutti di bosco.