Skip to main content

LE TORTE

Le torte sono delle vere e proprie opere d’arte, create con equilibri perfetti tra intensità delle creme e dolcezza della frutta. Il Maestro offre combinazioni stagionali come Caffè e Varnelli, Desiderio, Charlotte e Nocciola e Gianduia in inverno, e Profumo di bosco, Esotica, Federica, e Crema e Frutta fresca in estate.

L’estetica delle torte è accattivante ed elegante, con glasse a specchio che riflettono i gusti e le decorazioni al cornetto, una tecnica di alta pasticceria di cui Cantolacqua è maestro assoluto.

  • La Caffè e Varnelli: una decisa mousse al caffè e una leggera mousse al Varnelli, liquore all’anice famosissimo nella zona del maceratese, si legano perfettamente poggiandosi sopra ad un soffice pan di spagna bagnato al caffè.
  • L’Esotica: ricordando tutti i sapori tropicali, questa torta si caratterizza per una mousse al cocco, un cremoso al mango e una gelèe al passion fruit.
  • La Federica: una delle torte più famose del Maestro Cantolacqua, dal gusto fresco e fruttato, con una mousse al limone, un cremoso alla vaniglia e una gelèe ai frutti rossi.